Nei testi sanscriti c’è una frase che può diventare la Stella Polare della nostra vita, un’aspirazione a cui possiamo cercare di avvicinarci sempre di più.
Sarve Sukhino Bhavantu: che tutti gli esseri possano essere felici.
La vera evoluzione della coscienza umana avviene quando comprendiamo e apprezziamo l’interconnessione e l’unione che abbiamo gli uni con gli altri e con la natura.
Siamo tutti interdipendenti gli uni dagli altri, come i vari organi del corpo che hanno il proprio colore, la propria forma e funzione, ma nell’essenza ogni parte del corpo sa che servendo le altre parti del corpo, aiutando le altre parti del corpo ad essere sane si diventa sani.
E’ molto importante che andiamo oltre questo egoismo che ci separa dal nostro stesso spirito.
Nella misura in cui siamo davvero connessi allo spirito dentro di noi possiamo apprezzare la sacralità e il collegamento della vita stessa.
La compassione è la caratteristica umana più bella, significativa e in grado di dare una profonda soddisfazione.
Para dukha dukhi, percepire la sofferenza degli altri come se fosse la nostra e percepire la felicità degli altri come se fosse la nostra, è vera grandezza.
Il cuore desidera l’amore: amare ed essere amati.
Le cose possono dare una certa misura di piacere alla mente e ai sensi, ma solo l’amore può donare soddisfazione al cuore.
L’amore è espresso attraverso la compassione.
L’origine di questo amore è l’amore di Dio, che è nel cuore di ognuno di noi.
Il principio universale della spiritualità è connettersi a quell’amore attraverso le nostre preghiere, le nostre meditazioni, i nostri canti e con il modo in cui viviamo; e come comunità globale aiutarci vicendevolmente ad apprezzare il valore di connettersi a quell’amore, e poi esprimerlo nel modo in cui viviamo.
Abbiamo a cuore l’ambiente intorno a noi e abbiamo a cuore tutte le creature di Dio.
Sì, è stato un periodo molto difficile, ma nelle difficoltà impariamo delle lezioni e vediamo l’opportunità di crescere, vediamo l’opportunità di servire.
In questo periodo particolare della storia umana c’è una grande necessità, e questa necessità può attivare nelle persone, individualmente e collettivamente, l’ispirazione di avviare davvero un cambiamento positivo nel mondo, assumendosi questa responsabilità, purificando il proprio cuore ed essendo strumenti di compassione nel modo in cui viviamo e nel modo in cui interagiamo con gli altri.
Sì, questo è un periodo di grandi trasformazioni e opportunità.
Attraverso le nostre pratiche spirituali troviamo speranza dentro di noi, e, insieme a persone dalla mentalità affine alla nostra, ispiriamo speranza, ispirazione e significato gli uni negli altri.
La vita è bellissima quando viviamo per servire.
La vita, in ogni situazione, è meravigliosa quando la Stella Polare della nostra vita intorno alla quale ci muoviamo costantemente è amare.
Vi ringrazio di cuore e prego affinché la grazia di Dio possa benedirvi e potenziarvi, e restiamo uniti per condividere i doni delle benedizioni che sono disponibili.
Grazie mille.