“L’importanza dell’amore all’interno di una comunità” di Radhanath Swami

images

Molti devoti hanno lasciato il nostro movimento negli anni, non perché abbiano trovato una migliore filosofia, non perché abbiano trovato una migliore Parampara. Molti devoti lasciano il percorso perché diventano molto deboli a causa dei loro desideri, o perché non sentono amore e fiducia nell’ambiente intorno a loro.

Filosoficamente, ognuno ha bisogno di amore, è il più grande bisogno dell’anima. E’ l’unico bisogno dell’anima. I devoti che non hanno ancora completato il proprio percorso non riescono a sentire direttamente l’amore di Krsna, ma possono essere ispirati sentendo l’amore di Krsna che viene attraverso i Suoi devoti. Questo non è sentimentale, è scientifico e assolutamente essenziale.

Come faceva Srila Prabhupada a mostrare il suo amore e ad ispirare i bambini a diventare devoti? Dandogli biscotti, sorridendogli, e a volte anche giocando con loro. In un modo o nell’altro questi bambini si sentivano molto amati da Krsna attraverso di lui.

Ed io ho parlato con questi piccoli bambini ai tempi di Prabhupada che ora sono adulti, e alcuni di loro hanno attraversato situazioni davvero difficili nella loro vita, ma l’unica cosa che davvero ha avuto un reale impatto è che da bambini hanno sentito l’amore di Prabhupada.

Ed è quello che tuttora li connette a Krsna…

Chiudi il menu