“Riflessione per l’inizio di un nuovo anno” di Radhanath Swami

happy-new-year-2015-krishna-wishes-wallpaper_1501900683

Un nuovo anno è un momento importante nella nostra vita, un momento per riflettere su dove siamo stati, dove siamo, e dove vogliamo andare. E’ anche un momento per riflettere sui nostri fallimenti e sugli errori commessi nella nostra vita spirituale. Nel sentiero della Bhakti ogni occasione e ogni cosa serve allo scopo della trasformazione. Se l’anno appena concluso ha portato sofferenze nelle nostre vite, possiamo allietarci considerando che tutte le sofferenze di questo mondo servono per migliorarci. Oggi abbiamo bisogno di meditare su cosa vogliamo davvero nella vita.
E’molto importante per noi, spiritualisti praticanti, fare un regolare inventario delle nostre vite. Per trasformare la nostra coscienza e connetterci al Divino nei nostri cuori abbiamo bisogno di guida e di rifugio. In questo giorno, procediamo con determinazione verso ciò che vogliamo nella vita.
Per raggiungere un pieno e significativo successo nella nostra vita abbiamo bisogno di una forza superiore e l’associazione di anime sincere. Dobbiamo anche prendere rifugio nei Santi Nomi di Dio e ricordare umilmente che oggi siamo un anno più vicini alla morte. Allo stesso tempo dobbiamo meditare sul nostro scopo nella vita, e questo ci garantirà una vita eterna, oltre l’esistenza temporanea di questo mondo.

Chiudi il menu