“Consigli per chi cerca di essere un serio ricercatore spirituale” di Radhanath Swami

TheSpiritualPath

Prima di attraversare un paese devi imparare a gattonare, e una volta che hai imparato, devi imparare come fare il tuo primo passo. Ogni destinazione inizia da un primo passo. L’uomo può muovere montagne iniziando da una prima pietra. Dobbiamo solo perseverare con onestà e sincerità.

Se siamo sinceri Dio ci aiuterà. Dio ci aiuta in ogni modo. Come ci aiuta? Potrebbe mettere ostacoli lungo il cammino, ma se comprendiamo con una attitudine positiva: “Sì, è buono che accada questo. Questo ostacolo, questa tragedia, vanno bene. E’ qualcosa da cui posso imparare. C’è sempre qualcosa da imparare attraverso questo processo”, così cresceremo e impareremo.

Le buone compagnie sono molto importanti per mantenere una buona attitudine. Durante i primi stadi in cui impariamo semplicemente a gattonare – spiritualmente – se hai questa buona attitudine, buone compagnie e perseveranza, presto correrai verso Krishna.

Ogni viaggio comincia da un primo passo, ma serve fede per continuare. Non parliamo di fede cieca. Parliamo di fede basata su filosofia, logica e autorità. Questa fede è fede reale. Questa fede può farci attraversare i nostri ostacoli ed ispirarci a continuare, anche se siamo molto lontani. Se abbiamo fede e sincerità, l’unica cosa che ci separa dal nostro obiettivo è solo un pò di tempo. Quando ci sono fede, sincerità e onestà, si attrae la misericordia, e attraverso la misericordia tutto è possibile.

Chiudi il menu