“Cos’è una vera benedizione” di Radhanath Swami

 

 Radhanath-Swami-changing-destiny

Cos’è una benedizione? Differenti persone hanno una differente comprensione di cosa sia realmente una benedizione… avere un buon voto, un bel marito o una bella moglie, oppure soldi. In realtà, ogni cosa potenzialmente è una benedizione, se sappiamo riconoscerla. Se non riconosciamo una benedizione e se non reciprochiamo nel giusto modo, allora una benedizione potrebbe diventare una maledizione. A volte imploriamo per avere una benedizione, la otteniamo, e ci rovina la vita!

Una vera benedizione è che l’anima cerca la benedizione di una connessione con l’amore di Dio. Questa è la più alta benedizione: connettersi realmente all’amore di Dio, che è ovunque, in ogni situazione. Nella Bibbia cristiana è detto: “Chi cerca, trova”. Krishna dice nella Bhagavad-gita: “In base a come mi approcci, io Mi rivelo in accordo”. Se stai cercando l’amore di Dio, le opportunità fioriranno affinché tu possa trovare questo amore. In caso contrario, anche le più belle cose nella vita potrebbero causarti grande frustrazione, ansia e rovina.

La vera saggezza è vedere la mano di Dio in tutto ed essere grati, poiché un cuore grato può riconoscere benedizioni in ogni cosa. La gratitudine è una delle virtù essenziali per una prosperità interiore e per la felicità perché possono collegarci al Divino.

Così, essendo seri e sinceri, essendo liberi da motivazioni egoistiche, e agendo in un modo che dia piacere a Dio, attrarremo grandi benedizioni spontaneamente e naturalmente, poiché saremo nel giusto stato di coscienza per riconoscerle e riceverle. Quando queste benedizioni arrivano, le situazioni in cui ti trovi sono completamente perfette per te.

 

Chiudi il menu