“Ad ogni sorgere e tramontare del sole” di Radhanath Swami

La cosa di più grande valore che abbiamo nella vita è ogni prezioso momento che Dio ci dona. Il tempo non ha prezzo. Il soldi, i beni, la reputazione, se perduti, possono essere riguadagnati attraverso il duro lavoro; ma nessun istante, se perso, può essere riportato indietro, nemmeno con tutto il denaro dell’intera creazione.

Il tempo non aspetta nessuno. Da ragazzini a scuola ci sembrava che un secolo ci separasse dal weekend, ma quando cresciamo i giorni passano come minuti. Nel giro di pochissimo tempo ci troveremo a dover lasciare questo corpo. Ci guarderemo indietro e penseremo: “Dov’è andata la mia vita? Sembra sia passato solo un momento!”

Per questo dobbiamo comprendere il valore di ogni prezioso istante. Come investiamo ogni momento della nostra vita è la più importante considerazione dell’intelligenza umana. Dobbiamo utilizzare ogni momento per il più grande beneficio per noi stessi e per gli altri. Le scritture spiegano che ad ogni sorgere e tramontare del sole siamo un giorno più vicini alla morte, ma per coloro che utilizzano il proprio prezioso tempo per comprendere il vero scopo della vita e per ascoltare e cantare le glorie del Signore Supremo, ogni sorgere e tramontare del sole conduce un giorno  più vicino alla vita eterna.

Chiudi il menu