“Come uscire dalla nostra zona di comfort” di Radhanath Swami

how-to-get-out-of-cozy-zone

 

 

Domanda a Radhanath Swami: Capisco che devo migliorare, ma a volte è difficile uscire dalla propria zona di comfort. Come si può uscire dalla zona di comfort con determinazione?

Radhanath Swami risponde: Per progredire in ogni campo dobbiamo avere fede in quello che stiamo facendo e dobbiamo correre qualche rischio. Una madre accetta con gioia di attraversare molti cambiamenti, e con gioia esce dalla sua zona di comfort perché vuole un bambino. Attraversa i cambiamenti con gratitudine perché è così felice di avere un figlio che sta crescendo.

E’ molto più facile stare sul divano, mangiare patatine e guardare la televisione rispetto ad alzarsi e correre, ma se vuoi essere in salute devi correre e lavorare sulla salute. Ad ogni livello, per progredire è richiesta austerità, tapasya.

Dobbiamo uscire dalla nostra zona di comfort per ottenere qualsiasi cosa. Se non lo fai volontariamente per una causa maggiore – e la più elevata causa maggiore è per riconnettersi a Dio – la natura materiale te lo farà fare ugualmente. La malattia ti fa uscire dalla zona di comfort, la vecchiaia ti fa uscire dalla zona di comfort. Nessuno rimane nella zona di comfort, quindi perché rimanerci? Abbi fede in una causa più elevata ed esci per progredire.

 

Chiudi il menu