“L’oscura notte dell’anima” di Radhanath Swami

La Bibbia dice: “Cerca e troverai”. Se hai speranza in ogni situazione e cerchi un’opportunità di servizio, ci sarà un’opportunità di servizio che si rivelerà a te. Se stai cercando un pretesto per abbandonare la fede, troverai anche quello. Così come approcci il Signore, Lui reciproca in accordo. Se prendi completamente rifugio nel Signore, Lui si dona completamente a te. Se prendi parzialmente rifugio nel Signore, ti aiuterà parzialmente e ti lascerà fare il resto.

Se stiamo sinceramente cercando di prendere rifugio nel messaggio di Dio, Dio ci donerà un’illimitata speranza ed un’illimitata fede. Ma se non abbiamo questa speranza e questa fede, e continuiamo con sincerità, Dio vedrà che siamo sinceri, veramente. Si chiama “l’oscura notte dell’anima”. Se stai praticando, ma senti che non hai amore, che la tua fede sta diminuendo, ma continui a praticare, stai percependo il prezzo dell’amore divino.

Attualmente l’amore per Dio nel nostro cuore è molto esterno e debole. Dobbiamo sinceramente desiderare quell’amore, e dobbiamo agire in modo che qualunque cosa accada, siamo fiduciosi. Solo allora sperimenteremo l’amore di Dio, e ci sarà infinita speranza, e ci sarà infinita fede, e diverremo senza paura.

Chiudi il menu