“Come affrontare le difficoltà, gli ostacoli ed i fallimenti nella vita?” di Radhanath Swami

krishna-lifting-giri-govardhan-PZ30_l

Domanda a Radhanath Swami: Come affrontare le difficoltà, gli ostacoli ed i fallimenti nella vita?

Radhanath Swami risponde: Ora a Mumbay stanno affrontando la stagione dei monsoni. E’ un vero disagio. La maggior parte delle persone non ama la pioggia. La stagione delle piogge porta austerità; non puoi fare praticamente nulla all’aria aperta. I bambini non possono fare sport, gli adulti non possono fare feste all’aperto. E diventa difficile spostarsi da un posto all’altro.
Comunque, la pioggia nutre la terra, fa nascere i cereali, le verdure. Senza pioggia non può esserci vita. C’è una canzone americana degli anni ’40: nonostante la pioggia di aprile ti sorprenda, porta i fiori che sbocceranno in maggio… Dunque quando vediamo le piogge arrivare, la nostra mente dovrebbe essere focalizzata sul fiore che esse porteranno.
Quando le difficoltà, gli ostacoli e le pressioni, e anche i fallimenti giungono nella nostra vita, dovremmo sempre vedere l’invisibile, percepire ciò che non è tangibile, in modo da ottenere l’impossibile. Potremmo non capire perchè? Ma se abbiamo fede, se abbiamo speranza, possiamo sempre guardare il fiore che nascerà da questa tempesta. Questa è l’essenza di un uomo di successo. Ma quando l’opportunità bussa, la maggior parte delle persone si lamenta del rumore. Dovremmo vedere un’opportunità in ogni situazione; non perderemo mai niente veramente fino a quando non smetteremo di provarci.

 

Chiudi il menu