“Armonizzare testa e cuore” di Radhanath Swami

heart-brain

Domanda: A volte incontriamo un conflitto tra cervello e cuore. Come si può risolvere?

Radhanath Swami risponde: Dobbiamo armonizzare il nostro cervello e il nostro cuore con la parola di Dio e con la volontà di Dio.

Comprendere il messaggio di Dio non è semplice, ma associandoci con persone che sono sintonizzate nel comprendere il messaggio di Dio e le Sacre  Scritture, possiamo anche noi imparare a decodificare il messaggio di Dio. Questo può essere praticato cantando i Nomi Divini. Se pratichiamo il canto dei Nomi con sincerità e con il giusto carattere otterremo molto in fretta risposte alle nostre domande.

Il nostro cuore è la sede dei sentimenti, e il cervello è la sede del discernimento, e se queste qualità si combinano con la devozione, allora riusciremo a sintonizzarci sul messaggio del Divino. La devozione senza filosofia è solo sentimentalismo, e la filosofia senza sentimento è solo un’arida speculazione intellettuale. Nessuna delle due trasformerà il nostro carattere. Dobbiamo armonizzare queste due caratteristiche sotto la guida della spiritualità  e di persone spirituali.

Chiudi il menu