Perchè adorare una raffigurazione di Dio, se Dio è onnipresente? Radhanath Swami ci spiega il motivo…

krsnavv

Radhanath Swami risponde: Se Dio è onnipresente, non è forse anche nella raffigurazione? Siate onesti e realisti, non con me, ma con voi stessi. Siete capaci di fissare la vostra mente ovunque e su ogni cosa? Difficile, vero? Quindi il Signore è così misericordioso e così gentile da rivelarci bellissimi mezzi con cui possiamo rendere la nostra coscienza assorta in Lui. Uno è attraverso il Suo nome. Il nome della Divinità di Dio nel suono che possiamo portare ovunque con noi.

La divinità nel tempio è un’altra manifestazione che Dio ci dona gentilmente per focalizzare completamente i nostri sensi esterni su di Lui e per servirLo. Nella forma della divinità potete fare il bagno a Dio, potete offrirGli cibo, potete meditare sulla bellezza di Dio, e la vostra mente può essere completamente assorta in Dio. E’ semplicemente una bellissima e sublime forma di meditazione, che risveglia la nostra naturale propensione a servire e il nostro amore per Dio.

Dio ha donato la divinità come una facilitazione e un’opportunità per fissare la nostra mente su di Lui, per amarlo e servirlo.

Chiudi il menu